Monte San Savino, città d’arte, nell’ambito della provincia di Arezzo, gode di una posizione strategica : 20 KM da Arezzo, 50 da Siena , 70 da Firenze, tutte località raggiungibili mediante autostrada.
Proponiamo la vendita di un immobile signorile edificato nella seconda metà del 600, ubicato in Corso Sangallo (la via centrale del paese) confinante con il palazzo rinascimentale della famiglia Ciocchi del Monte , casato di Papa Giulio III, oggi sede del Comune.
L’immobile ha due ingressi, il principale in Corso Sangallo porta al primo piano dove è situata l’abitazione di circa 220 Mq completamente ristrutturata così composta : una sala living (salotto + cucina) , una contigua camera da letto, entrambi gli ambienti hanno un affaccio panoramico sul giardino pensile del palazzo Ciocchi del Monte e , a distanza ,sulla campagna toscana , una seconda camera letto studio, con affaccio su un caratteristico borgo, una grande sala di rappresentanza , con annessa una terza camera da letto con affaccio sul corso Sangallo. Completano l’immobile 2 bagni recentemente ristrutturati.
Il secondo ingresso è posto sul versante opposto all’ingresso principale è composto da un piano terra di circa 50 mq adibito a garage e un piano superiore di circa 80 mq, dove locano una stanza ideale per essere trasformata in taverna in quanto provvista di un grande focolare con canna fumaria (attualmente ricoperto da una parete a mattoni) e un’annessa ulteriore stanza .
L’immobile è dotato di impianto di riscaldamento autonomo a gas metano.